Cosa sono i feed RSS?

Cucina e Ricette ti offre un sistema semplice e comodo per essere aggiornato in tempo reale: il feed RSS.


Utilizzando i feed RSS puoi ricevere sul tuo computer gli aggiornamenti sulle ultime ricette e gli ultimi articoli pubblicati.

Ogni volta che verrà pubblicata una nuova ricetta o un nuovo articolo verrai avvisato praticamente in tempo reale. Per ottenere questo è sufficiente avere una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore".

In rete se ne trovano moltissimi, alcuni sono programmi da scaricare sul pc ed installare, altri puoi usarli direttamente dal tuo browser preferito (Internet Explorere, Firefox ecc.) o dal tuo programma di posta elettronica.

La cosa fantastica di questi aggregatori è che ti permettono di essere avvisato contemporaneamente degli aggiornamenti di tutti i tuoi siti preferiti senza dover andare ogni volta a controllarli uno per uno.

Una bella comodità eh?

Nel tuo aggregatore avrai una panoramica completa di tutti i nuovi articoli pubblicati dai siti che ti interessano (ovviamente se offrono un feed RSS), il più delle volte con titolo, descrizione ed un link che ti permetterà di leggere direttamente l’articolo.

Se vuoi ulteriori dettagli sul funzionamento degli aggregatori ti suggeriamo di visitare questa pagina dell’ottimo sito web RSS-World.

Questa invece è una piccola lista di aggregatori gratuiti da scaricare o da utilizzare direttamente attraverso il tuo browser o il tuo programma di posta elettronica.

Da scaricare:

Da utilizzare attraverso il browser:

Quando avrai installato il software aggregatore devi semplicemente inserire l’indirizzo del flusso RSS che puoi ottenere così:

  1. Posiziona il cursore del mouse su questo pulsante
  2. Premi il tasto destro del mouse.
  3. Se utilizzi Internet Explorer clicca su "Copia collegamento".
  4. Se invece utilizzi Firefox clicca su "Copia indirizzo".
  5. Incolla il collegamento nel tuo aggregatore.

Oppure, per inserire il feed di “Cucina e Ricette” copia ed inserisci direttamente questo indirizzo nel tuo aggregatore:
http://www.cucinaericette.it/servizi/feed.rss

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica


Ultime ricette

Giardiniera di nonna Maria
La giardiniera di nonna Maria è una variante agrodolce della comune giardiniera,questo la rende particolarmente adatta ad accompagnare bolliti, arrosti, ma anche perfetta per condire insalate di pasta o di riso.

Insalata di riso di Clelia
L'insalata di riso di Clelia è una declinazione originale di una ricetta molto diffusa. Ciò che la rende speciale è la giardiniera di nonna Maria, una gustosa preparazione agrodolce che si trasformerà in “must” della vostra dispensa.

Sauté di sedano rapa e ceci
Il sedano rapa è un ortaggio non molto diffuso, la parte commestibile è la radice che richiama il sapore intenso del sedano aggiungendovi però qualche nota più fresca. Una sorpresa per chi adora il pesce poiché si possono trovare degli ottimi abbinamenti! La ricetta della sauté è un classico, con qualcosa in più, le mie spezie...Un secondo piatto vegetariano davvero invitante.

Cous cous vegetariano con tofu
Il cous cous è un piatto adatto a tutte le stagioni. A seconda delle verdure disponibili prende una connotazione diversa. E' bello inventarne di nuovi o semplicemente adattare un piatto alle proprie esigenze!



Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.