Ricette vegetariane: Primi piatti

Fusilli al pomodoro e melanzane
La ricetta dei fusilli con pomodoro e melanzane è l'ideale per una cena veloce, riuscirà a farvi preparare un primo in un battibaleno!
Difficoltà: 1/5

Zuppa di lenticchie e pomodoro
La ricetta della zuppa di lenticchie e pomodoro non è una novità culinaria...l'ho riscoperta tra i miei manuali di cucina greca, un piatto semplice e nutrizionalmente impeccabile. Dedicato a tutti i vegetariani che ci seguono!
Difficoltà: 1/5

Risotto ai fiori di zucca
Un piattino niente male quello proposto da massimo Dal Collo...preparatevi a gustare un riso dal sapore morbido e dolce come quello dei fiori di zucca...
Difficoltà: 1/5

Calzagatti
I calzagatti sono una ricetta sostanziosa ma decisamente buona...ci vuole un po' di tempo, ma si sa, i piatti della tradizione non hanno fretta, anche per essere gustati!
Difficoltà: 2/5

Risotto di zucca gialla, uvetta e gorgonzola
Tra le verdure di stagione abbiamo ancora delle meravigliose zucche... vi proponiamo quindi la ricetta del risotto di zucca gialla con uvetta e gorgonzola. Un sapore particolare quello dell'uvetta, non sconosciuto a chi ha origini settentrionali.
Difficoltà: 2/5

Cappellacci di zucca di Ferrara (Caplaz)
I cappellacci sono un formato di pasta fatto in casa. La tradizione li vuole nati a Ferrara anche se comunque li troviamo un po' in tutta l'Emilia Romagna.
Difficoltà: 2/5

Risotto ai funghi porcini
Un piatto sostanzioso per cominciare in piena forza l’autunno! La ricetta è semplice e, con qualche accorgimento, ancora più gustosa!
Difficoltà: 2/5

Vellutata di cavolfiore
La ricetta della vellutata di cavolfiore vi porterà un principio d’autunno, quello di cui c’è bisogno quando fuori è più fresco. Provatela, semplice ed accattivante!
Difficoltà: 2/5

Zuppa di porri
La zuppa di porri è una gustosa ricetta della tradizionale cucina contadina toscana, semplice da preparare e adatta ad interessanti variazioni sul tema.
Difficoltà: 2/5

Cabiette alle ortiche ( Gnocchetti d’ortica gratinati )
La ricetta delle cabiette alle ortiche richiede un po’ di tempo e buona volonta ma vi assicuriamo che il risultato è a dir poco gustoso!
Difficoltà: 2/5

Altre pagine di ricette vegetariane: 1 2 3 4 5


Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica


Ultime ricette

Giardiniera di nonna Maria
La giardiniera di nonna Maria è una variante agrodolce della comune giardiniera,questo la rende particolarmente adatta ad accompagnare bolliti, arrosti, ma anche perfetta per condire insalate di pasta o di riso.

Insalata di riso di Clelia
L'insalata di riso di Clelia è una declinazione originale di una ricetta molto diffusa. Ciò che la rende speciale è la giardiniera di nonna Maria, una gustosa preparazione agrodolce che si trasformerà in “must” della vostra dispensa.

Sauté di sedano rapa e ceci
Il sedano rapa è un ortaggio non molto diffuso, la parte commestibile è la radice che richiama il sapore intenso del sedano aggiungendovi però qualche nota più fresca. Una sorpresa per chi adora il pesce poiché si possono trovare degli ottimi abbinamenti! La ricetta della sauté è un classico, con qualcosa in più, le mie spezie...Un secondo piatto vegetariano davvero invitante.

Cous cous vegetariano con tofu
Il cous cous è un piatto adatto a tutte le stagioni. A seconda delle verdure disponibili prende una connotazione diversa. E' bello inventarne di nuovi o semplicemente adattare un piatto alle proprie esigenze!



Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.