Ricette vegetariane: Primi piatti

Polenta alla montanara
La polenta alla montanara è una gustosa ricetta di polenta valdostana con fontina e farina di castagne.
Difficoltà: 1/5

Zuppa di pomodori e basilico (Zuppa fredda)
Con entusiasmo estivo, anche per scaramanzia, proponiamo oggi la ricetta della zuppa di pomodori e basilico. Una ricetta ideale per il caldo dell'estate, pochi ingredienti e poco lavoro per chi preferisce stare sotto l'ombrellone!
Difficoltà: 1/5

Pici all’aglione
I pici all’aglione sono una ricetta tipica della tradizione contadina toscana, soprattutto della provincia di Siena.
Difficoltà: 1/5

Purè di fave con borragine
Il purè di fave con la borragine è un primo piatto che fa parte della cucina povera del Molise. Questa piccola regione ci stupisce sempre con la bontà dei piatti che ci regala.
Difficoltà: 1/5

Gnocchetti di ricotta
Una ricetta facile facile per garantirsi un primo piatto doc della tradizione dell'Emilia Romagna. Buoni e gustosi, gli gnocchetti di ricotta saranno una buona alternativa ai soliti primi piatti!
Difficoltà: 1/5

Riso pilaf
Il riso pilaf è un buon compagno per molte ricette indiane di carne o pesce che abbiano una salsa abbondante, come molti curries.
Difficoltà: 1/5

Casarecce ai profumi dell'Orto
Questa ricetta risalta tutti i sapori e gli odori della campagna. Ricordando il vecchio modo di cucinare. Grazie alla signora Rosanna La Rosa per averci regalato una sua ricetta!
Difficoltà: 1/5

Crema di zucca e fontina
La ricetta per preparare la crema di zucca e fontina è molto semplice ed è di sicuro effetto, sono tante le variazioni possibili che consentono di modificarne il gusto in maniera sensibile.
Difficoltà: 1/5

Orecchiette in salsa di rucola e provolone piccante
L’ideale per un piatto estivo, leggero e brioso. Le orecchiette con rucola e provolone sono veloci da preparare ed alla portata di tutti.
Difficoltà: 1/5

Crema fresca di peperoni e pomodori
Questa crema di peperoni e pomodori è perfetta per la bella stagione, quando sono gradite le ricette più fresche.
Difficoltà: 1/5

Altre pagine di ricette vegetariane: 1 2 3 4 5


Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica


Ultime ricette

Giardiniera di nonna Maria
La giardiniera di nonna Maria è una variante agrodolce della comune giardiniera,questo la rende particolarmente adatta ad accompagnare bolliti, arrosti, ma anche perfetta per condire insalate di pasta o di riso.

Insalata di riso di Clelia
L'insalata di riso di Clelia è una declinazione originale di una ricetta molto diffusa. Ciò che la rende speciale è la giardiniera di nonna Maria, una gustosa preparazione agrodolce che si trasformerà in “must” della vostra dispensa.

Sauté di sedano rapa e ceci
Il sedano rapa è un ortaggio non molto diffuso, la parte commestibile è la radice che richiama il sapore intenso del sedano aggiungendovi però qualche nota più fresca. Una sorpresa per chi adora il pesce poiché si possono trovare degli ottimi abbinamenti! La ricetta della sauté è un classico, con qualcosa in più, le mie spezie...Un secondo piatto vegetariano davvero invitante.

Cous cous vegetariano con tofu
Il cous cous è un piatto adatto a tutte le stagioni. A seconda delle verdure disponibili prende una connotazione diversa. E' bello inventarne di nuovi o semplicemente adattare un piatto alle proprie esigenze!



Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.