Ricette di pesce: Secondi piatti

Anguilla in umido di Comacchio (Vigilia di Natale)
La zona di Comacchio è popolare per le sue anguille in tutta Italia. La tradizione vuole che il giorno della Vigilia di Natale si cucini di magro, uno dei piatti tipici della vigilia (anche in altre regioni d'Italia) è l'anguilla.
Difficoltà: 1/5

Seppie in zimino
Un secondo invitante oppure un ottimo piatto unico, equilibrato dal punto di vista nutrizionale ed economico.
Difficoltà: 1/5

Frittelle di baccalà
Tipiche della cucina ligure “povera”, le frittelle di baccalà sono originarie della zona di La Spezia. Consigliamo di accompagnare la ricetta con un vino bianco fresco.
Difficoltà: 1/5

Gamberi ai porri
I gamberi ai porri sono una tipica ricetta di cucina cinese con crostacei e verdure, insaporita dallo zenzero e dal mirin, un aceto dolce e poco alcolico ricavato dal riso.
Difficoltà: 1/5

Omelette al granchio
La omelette al granchio è una ricetta veloce da preparare e molto adatta ad essere abbinata anche con piatti estranei alla cucina cinese.
Difficoltà: 1/5

Alici all’aglio, prezzemolo e aceto
Una ricetta semplice, che oltre ad essere un gustoso secondo può essere interpretata come veloce antipasto. Gli ingredienti genuini ne garantiscono una migliore riuscita.
Difficoltà: 1/5

Insalata di polipi
L'insalata di polipi è una ricetta adatta all’estate, un piatto di mare leggero e gustoso basato su pochi ingredienti.
Difficoltà: 1/5

Crostone con mousse di merluzzo
I piatti freddi sono una prerogativa della stagione primaverile ed estiva. La nostra voglia di sole, caldo primavera ci porta a regalare una serie di ricette di piatti semplici e solari, come il crostone con la mousse di merluzzo.
Difficoltà: 1/5

Gamberetti al curry
Se avete voglia di una ricetta semplice e veloce, magari da accompagnare al riso al vapore, i gamberetti al curry sono senz’altro quello che state cercando!
Difficoltà: 1/5

Filetti di merluzzo al cocco
I filetti di merluzzo al cocco sono una ricetta adatta a chi vuole assaporare il pesce in chiave indiana, originale e semplice da preparare.
Difficoltà: 1/5

Altre pagine di ricette di pesce: 1 2 3


Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica


Ultime ricette

Giardiniera di nonna Maria
La giardiniera di nonna Maria è una variante agrodolce della comune giardiniera,questo la rende particolarmente adatta ad accompagnare bolliti, arrosti, ma anche perfetta per condire insalate di pasta o di riso.

Insalata di riso di Clelia
L'insalata di riso di Clelia è una declinazione originale di una ricetta molto diffusa. Ciò che la rende speciale è la giardiniera di nonna Maria, una gustosa preparazione agrodolce che si trasformerà in “must” della vostra dispensa.

Sauté di sedano rapa e ceci
Il sedano rapa è un ortaggio non molto diffuso, la parte commestibile è la radice che richiama il sapore intenso del sedano aggiungendovi però qualche nota più fresca. Una sorpresa per chi adora il pesce poiché si possono trovare degli ottimi abbinamenti! La ricetta della sauté è un classico, con qualcosa in più, le mie spezie...Un secondo piatto vegetariano davvero invitante.

Cous cous vegetariano con tofu
Il cous cous è un piatto adatto a tutte le stagioni. A seconda delle verdure disponibili prende una connotazione diversa. E' bello inventarne di nuovi o semplicemente adattare un piatto alle proprie esigenze!



Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.