La manutenzione del forno a microonde

Perché possedere un microonde conviene? Per mille ragioni, una in più? La manutenzione veramente semplice e sbrigativa! Il risparmio di tempo è assicurato se rapportato agli strumenti di cottura tradizionali...

Il mantenimento di un forno a microonde si basa su qualche accorgimento veramente veloce. Generalmente, per pulire l'interno del forno è sufficiente una spugna bagnata o un panno inumidito.

Si possono utilizzare altrimenti anche detergenti – a seconda dello stato del vostro forno, se ad esempio avete cotto della pancetta sarà sicuramente necessario detergere le pareti del forno!- che però andranno risciacquati con molta cura.

A nostro parere, una buona passata con un panno umido resta comunque la migliore pulizia, specialmente se effettuata ogni volta che si è finito di utilizzare il forno a microonde. Talvolta accade infatti che sostanze chimiche contenute nei detergenti possano restare all'interno del microonde.

Se il vostro forno è dotato di piatto girevole, abbiate cura di lavarlo quando è sporco come un normale piatto da cucina. Se vi sono guarnizioni, controllatene sempre il buono stato ed in particolare che non si formino dei residui di cibo attorno o all'interno di esse.

Spesso capita che nel forno a microonde rimangano “intrappolati” gli odori dei cibi precedentemente preparati, per evitare che questo accada tagliate un cetriolo a metà e fatelo cuocere per 2/4 minuti alla massima potenza nel forno. Assorbirà tutti gli odori presenti. Pensiamo di avervi detto tutto quello che sapevamo sul forno a microonde, dopo tanta teoria perché non passare allora a un po' di pratica?


Ultima modifica: 20/02/2007

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica




Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.