E' l'ora dei meze!

Sarà l'arrivo della bella stagione, sarà la noia dei soliti sapori ma finalmente ho trovato qualcosa di stimolante da fare... Mentre spulciavo i libri alla ricerca di un'idea allettante da poter preparare e gustare in un secondo momento, mi sono ritrovata in mano un vecchio libricino con una serie di ricettine simpatiche e buone che preparerò nei prossimi giorni e che sono solo uno spunto per poi poter reinterpretare con la propria creatività i piatti di un posto assolato e marinaro come la Grecia.

Ed è proprio dalla voglia di sole e mare che nasce l'esigenza di cambiare un po' i sapori della mia cucina abituale... inoltre i meze, poiché questo è il loro nome in codice, sono quasi tutti piatti freddi e quindi pratici da preparare per poi essere gustati in un secondo momento! Potrete cominciare dalla ricetta dei triangolini mediterranei e continuare con i borek di melanzane e pomodoro... Allora cosa aspettate?! Se volete far colpo sul “ragazzo della porta accanto” potrete ingegnarvi anche uno o due giorni prima senza temere le insidie culinarie dell'ultimo momento!

Francesca


Ultima modifica: 14/05/2008

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica




Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.