Arriva la cucina greca

Quando arriva l'estate e si comincia a pensare al mare, anche il palato ricorda la propria natura marinara e la reclama.
Sarà forse anche per quest'idea di mare e sole e spiagge che la cucina greca ci è parsa l'ideale per ricominciare a cucinare e fotografare piatti semplici, e meno, di una cucina milllenaria.

Le ricette di questa nuova sezione tenteranno di riportare agli occhi e al palato ciò che si è un pochino annebbiato con l'inverno e la pioggia.

Sì, scrivo tenteranno perché penso sia impossibile riprodurre un piatto etnico per come lo si mangia nel posto in cui nasce e viene preparato, quindi, prendetela un pò così, questa mia cucina greca... un pò una reinterpretazione, un pò una gara con le risorse che mi ritrovo...

A parte tutto, consiglio caldamente di provare questi piatti e magari variare sull'ispirazione che vi daranno le ricette, sono davvero buone, fresche e aiutano a rendere sopportabile anche l'afa che ci prende nelle città.

Un pensiero al sapore del mare ed alle montagne della Grecia ci può far navigare più leggeri verso la conclusione di una giornata particolarmente stressante!
Buona cucina greca a tutti!

Francesca


Ultima modifica: 30/05/2008

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica




Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.