Un menù freddo per il Primo Maggio

Il primo maggio è un'occasione da sfruttare, un caldo raggio di sole che, finalmente, riscalda tutti noi che ci abbandoniamo sui prati per la classica scampagnata. Allora si improvvisano, come al solito all'ultimo momento, panini e piatti freddi da portarsi nel verde.

Questo menù di festa è dedicato a tutte quelle persone che non vogliono o non possono usufruire di aree attrezzate o che, semplicemente, non si accontentano della solita grigliatona nel prato.
Se vi piace la buona cucina e soprattutto la vostra buona cucina, potrete approfittare di alcuni suggerimenti e delle ricette per la preparazione di qualche piatto freddo , buono e comodo da trasportare.

Per festeggiare la meritata vacanza, abbiamo deciso di proporvi piatti primaverili, in accordo con le verdure di stagione e i sapori della primavera.

Si può cominciare con un canapé con crema di salmone e proseguire con una bruschettina di caprino alle erbe di Provenza.

Se l'appetito vien mangiando, potremo aggiungere un'insalata di pasta, il caprino è un formaggio morbido ed ideale, ad esempio per delle farfalline al caprino e baccelli, con qualche pomodorino qua e là... il secondo freddo ideale? Insalata di pollo con feta e avocado. Per finire una panna cotta, sì, ma alla fragola!

A questo punto, non ci resta che sperare in una giornata soleggiata date le previsioni... altrimenti consigliamo un mini accampamento in salotto con tanto di tenda, come si faceva da piccoli...

Buon pranzo del Primo Maggio a tutti!


Ultima modifica: 29/04/2008

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica




Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web


© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o swiss replica watches un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi,Rolex Replica Watches sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.