Il pollo piccante alla messicana

Dopo avere tanto parlato del microonde, e continueremo ancora a farlo..., ecco la prima ricetta di una serie dedicata al forno in questione. Le ricette al microonde sono semplici e veloci. Il pollo piccante alla messicana è un piatto semplice, saporito e appetitoso! Provatelo!

Difficoltà:
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone:
2 piccoli polli o galletti da 500gr. Circa
1 cipolla bianca piccola
1 spicchio d'aglio
400gr. di peperoni rossi e verdi di forma allungata
150gr. Di mais in scatola
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 cucchiaio di pomodoro concentrato
Peperoncino piccante
Paprika dolce
Sale e pepe q.b

In un contenitore adatto alla cottura al microonde preparate un fondo con la cipolla sminuzzata, lo spicchio d'aglio e due cucchiai di olio d'oliva. Fate cuocere per 2 minuti a media potenza (600W) senza coprire. Preparate nel contempo i peperoni privandoli dei semi e tagliandoli a striscioline sottili.
Togliete dal microonde il fondo ed unitevi i peperoni, coprite con carta da forno e fate cuocere per 4 minuti a media potenza. A questo punto tagliate il pollo in 4 o 6 pezzi, a seconda delle vostre preferenze (più sono piccoli i pezzetti prima cuociono), rigiratelo nella paprika dolce in modo da ottenere un pollo “rosso” e mettetelo nel contenitore facendo attenzione a disporlo nel modo corretto, vale a dire: nella parte centrale raggruppate tutte le verdure e mettete sul bordo i pezzetti di carne girandoli in modo che la parte più carnosa sia rivolta verso l'esterno. Coprite il tutto con carta oleata o carta da forno e fate cuocere per 20 minuti a media potenza.
Abbiate cura di girare di tanto in tanto le verdure ed aggiungete a metà cottura il concentrato di pomodoro, salate e pepate e girate il pollo di tanto in tanto. A fine cottura aggiungete il mais e mescolatelo al pollo e alle verdure. Fate cuocere per altri 5 minuti senza carta a media potenza oppure azionate il grill per farlo dorare.
Prima di servirlo lasciatelo riposare per 2 o 3 minuti per permettere il completamento della cottura.




Avete apprezzato il pollo piccante alla messicana?
Allora date un'occhiata alla lista di ricette che vi proponiamo qui sotto, siamo sicuri che ne troverete altre di vostro gradimento:

Anatra all'arancia
Insalata fredda di pollo feta e avocado
Sformatino di ricotta
Sauté di sedano rapa e ceci

 

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica




Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.