Ricette liguri: I piatti unici


Zuppa di coda di rospo (zuppa di boldrò)
Nonostante il nome di questa preparazione somigli di più ad un intruglio per streghe, la zuppa di coda di rospo, chiamata anche zuppa di boldrò, è un piatto tipico della cucina ligure. Andrebbe catalogata come primo piatto essendo una zuppa ma, personalmente, penso sia difficile avere ancora appetito dopo averne gustata una bella porzione! Buona, buona, buona!

Zuppa di pesce di Levante
Siamo così entusiasti dell’arrivo della bella stagione che pensiamo che di celebrarla con i piatti più solari che conosciamo. La zuppa di pesce è un modo sano di mangiare i frutti dei mari che circondano la nostra Penisola.

Zuppa di pesce di Ponente
Una ricetta semplice e piuttosto veloce. Ovviamente il grande segreto è sempre nella freschezza dell’ingrediente primario... il pesce, per cui assicuratevi soprattutto che sia fresco ed il piatto sarà un successo!

Focaccia con le olive
Un classico che non si può mettere tra i primi o i secondi ma che è sempre un piatto tipico della cucina ligure... la focaccia con le olive è un classico, uno spuntino od un pranzo…come voi preferite!

Scaloppine di Genova
Scaloppine con contorno di riso, un modo diverso di pensare al piatto unico, Adatta ad un buon pranzo, la ricetta delle scaloppine di Genova si sa far mangiare, eccome!!

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica





Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.