Il sedano bianco alla greca
Il sedano è un tipo di ortaggio semplice e molto particolare. Questa ricetta rende giustizia a chi pensa al contorno di verdura come ad un piatto non marginale, siamo sicuri che vi conquisterà!
Difficoltà:  Tempo di cottura: 40 minuti
Innanzitutto lavate i sedani riducendoli a bastoncini della lunghezza di 10 cm.
Tagliate le cipolle ad anelli piuttosto sottili e la carota a rondelle ugualmente sottili.
In un tegame preparate un fondo d’olio dove farete soffriggere per una decina di minuti a fiamma piuttosto decisa tutte le verdure che avrete tagliato ed i sedani, facendo attenzione ad aggiungere il sale, il pepe, la noce moscata ed il coriandolo.
Quando le verdure vi sembreranno ben rosolate aggiungete un bicchiere d’acqua e lasciate cuocere a fuoco medio per una ventina di minuti con un coperchio. Quando l’acqua sarà interamente assorbita dalle verdure aggiungete il succo di 1 limone, girate e servite subito i vostri sedani!
Per gustare meglio questo contorno o secondo, vi consigliamo di cuocere le verdure in modo da lasciarle piuttosto croccanti altrimenti risulteranno troppo cotte ed anche il sedano cambierà il suo sapore.

Avete apprezzato il sedano bianco alla greca? Allora date un'occhiata alla lista di ricette che vi proponiamo qui sotto, siamo sicuri che ne troverete altre di vostro gradimento:
Zucchine alla menta
Teglia di pomodori al forno
Sformato di zucchini al forno
Verdurine saltate
|