Il Pollo ai germogli di soia
Una ricetta classica della cucina cinese, semplice ma con un gusto leggermente agrodolce molto particolare.
Difficoltà:   Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 4 persone:
300 gr. di petti di pollo
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiaini di maizena
3 piccole cipolle
125 gr. di germogli di soia
1/2 tazza di brodo di pollo
Olio
Sherry secco
Mescolate in una zuppiera la salsa di soia, lo zucchero ed un cucchiaino di maizena. Tagliate i petti di pollo in piccoli bocconcini e metteteli a marinare nella salsa per una ventina di minuti. Prendete la parte bianca delle cipolle e tagliatela in striscioline sottili, fatele soffriggere in una padella con poco olio e poi mettetele da parte. Mettete in padella i germogli di soia e fateli saltare per qualche secondo, poi mettete da parte anch'essi. Fate rosolare in padella i bocconcini di pollo per due o tre minuti poi aggiungete lo sherry, la cipolla ed i germogli di soia e mescolate il tutto. Unite il brodo ad un cucchiaino di maizena, versatelo sul pollo e mescolate bene fino a far legare il tutto. Servire in tavola ben caldo.
 Anche se una normale padella va benissimo per cucinare questa ricetta usare un Wok è decisamente meglio, perchè permette di cuocere gli alimenti più velocemente mantenendone maggiormente la fragranza e la croccantezza.
Avete apprezzato il Pollo ai germogli di soia? Allora date un'occhiata alla lista di ricette che vi proponiamo qui sotto, siamo sicuri che ne troverete altre di vostro gradimento:
Pollo alle mandorle
Pollo con arachidi e peperoni
Pollo ai porri e salsa di soia
|